Cosa facciamo
01. Promuoviamo la saturazione di verde, la mobilità sostenibile e la riconversione del sistema energetico per fermare la crisi climatica.
02. Lottiamo contro i ladri di futuro, a cominciare da quelli che inquinano il Pianeta, il territorio e le relazioni umane.
03. Contrastiamo l’illegalità ambientale per difendere il nostro territorio, combattiamo l’ecomafia, gli ecomostri, gli abusi edilizi e ogni tentativo di criminalità ambientale ai danni della collettività.
04. Ci impegniamo ogni giorno nell’educazione ambientale e nella diffusione di stili di vita più sostenibili, affinché ognuno possa curarsi dell’ambiente, ogni giorno e in prima persona.
05. Promuoviamo la partecipazione attiva dei cittadini e i valori del volontariato ambientale, offrendo opportunità di partecipazione ad adulti e bambini.
06. Accompagniamo la riconversione economica e del sistema produttivo in chiave ecologica e civile, per generare benefici ambientali e sociali.
07. Lottiamo contro le disuguaglianze, promuovendo la nostra idea di ecologia umana in grado di saldare la centralità della persona e la tutela dell’ambiente, il progresso economico e la solidarietà, la giustizia ambientale e sociale.
30000
30.000 classi che partecipano a programmi di educazione ambientale
200+
oltre 200 avvocati al servizio delle vertenze associative
1000+
più di 1.000 giovani che ogni anno partecipano ai nostri campi di volontariato presenti in tutta Italia
1000
1.000 gruppi locali di volontari
100000+
più di 100.000 soci e sostenitori