Dove operiamo

Il nostro Circolo opera nel territorio della Riviera del Brenta e, in qualche occasione, anche nei comuni circostanti assieme ad associazioni locali.

Negli ultimi anni abbiamo collaborato nella realizzazione di diverse attività, che possono anche far parte di campagne nazionali, con le Amministrazioni di Camponogara, Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Fiesso d’Artico, Mira, Stra, Vigonovo.

Convinti come siamo che il destino del pianeta oggi non possa che essere nelle mani dei futuri adulti, curiamo in particolare modo i rapporti con gli Istituti scolastici per realizzare iniziative di educazione ambientale nelle scuole proponendo laboratori didattici su temi importanti per la formazione dei futuri cittadini e per favorire i comportamenti corretti, come i rifiuti, la biodiversità, il contrasto ai cambiamenti climatici.

Organizziamo anche iniziative collegate alle tipiche campagne nazionali di Legambiente, come Puliamo il Mondo, la Festa dell’Albero, Nontiscordardime scuole pulite, ecc.

Siamo molto impegnati anche nel “fare rete” con altri Circoli Legambiente e associazioni di volontariato, assieme alle quali realizziamo progetti che coinvolgono persone in difficoltà o con disabilità in attività finalizzate alla tutela dell’ambiente.