Iniziative locali in Riviera del Brenta

Fin dall’inizio, siamo nella seconda metà degli anni ’80, la nostra attività è stata orientata soprattutto al futuro, ossia a far crescere nei giovani la sensibilità e la consapevolezza dell’importanza di tutelare l’ambiente e difendere il pianeta, l’unico che abbiamo. Abbiamo perciò dedicato grande attenzione all’educazione ambientale nelle scuole organizzando laboratori e attività finalizzate a considerare:

 

LABORATORIO SUL RICICLO DELLA CARTA

I rifiuti una risorsa da valorizzare;

 

LABORATORIO SUL SISTEMA STAGNO

La biodiversità una risorsa da tutelare

 

INIZIATIVE PULIAMO IL MONDO

L'importanza di vivere in un ambiente pulito e bello

 

FESTA DELL'ALBERO

Gli alberi una risorsa importante nella lotta al cambiamento climatico

Corsi

Oltre alle attività propositive, di formazione ed educative, ci siamo impegnati nel contrastare la distruzione di territorio provocata dalle urbanizzazioni e dalle grandi opere inutili (Veneto City, autostrada Orte-Mestre) e l’abbattimento ingiustificato di alberature. Piantiamo alberi.

Nel nostro Circolo è attivo una commissione sul benessere animale, che effettua presso i supermercati raccolte di cibo per gatti successivamente distribuito alle colonie feline presenti in diversi comuni.

Siamo presenti con il nostro banchetto e le nostre proposte nelle feste delle associazioni che si svolgono nella Riviera del Brenta e collaboriamo in spirito di amicizia e comunità d’intenti con alcune associazioni locali.

TORNA SU