- Home
- Chi Siamo
- Cosa Facciamo
- CHANGE CLIMATE CHANGE
- OASI
- Iniziative locali
- Campagne Nazionali
- Progetti realizzati
- Progetti in corso
- News
"RIDIAMO IL SORRISO ALLA PIANURA PADANA" è un'iniziativa condotta da molti Comuni in collaborazione con Veneto Agricoltura, società della Regione Veneto, che offre a tutti i cittadini la possibilità di ricevere gratuitamente e piantare migliaia di nuovi alberi: alberi di prima e seconda grandezza ed arbusti per arricchire i nostri giardini.
Veneto Agricoltura regala da 1 a 10 alberi ai cittadini dei comuni aderenti.
È aperta la campagna ordini per il 2021, a cui aderiscono i Comuni di Camponogara, Dolo, Fiesso d’Artico, Fossò, Mira, Pianiga, Stra e Vigonovo.
Non hai un giardino dove piantare gli alberi o ritieni di non avere posto? Niente paura, Legambiente Riviera del Brenta ti aiuta a farlo con un progetto sperimentale.
Aderire al progetto regionale è molto semplice:
In base all'esperienza dello scorso anno, le piante sono molto piccole e per piantarle forse converrebbe attendere almeno un anno.
Il nostro Circolo Legambiente ti propone di prenotare degli alberi o dei cespugli sul sito di Veneto Agricoltura. Se non hai spazio per tenerli e farli crescere o per piantarli possiamo farlo noi concordando tempi e modalità.
Se ti farà piacere potremo piantarli assieme in un area verde pubblica o nel giardino di una scuola prendendo accordi con l'Amministrazione comunale.
Ricorda: "CRESCE NON CIÒ CHE SI SEMINA, MA CIÒ CHE SI CURA". Insieme a te ci prenderemo cura delle piante per farle crescere sane e robuste.
Se 100 persone piantano ciascuna 10 alberi fra qualche anno avremo 1000 alberi in più nella nostra città: il nostro quartiere sarà più verde e bello, in estate sarà più fresco e i bambini potranno giocare all'ombra all'aperto.
Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana, ridiamo il sorriso al tuo Comune.