Convegno "Verde e Clima: buone pratiche a confronto"


Dalla legge del 2013 al Green Deal della UE da anni si spingono le amministrazioni a promuovere la resilienza dei territori e delle popolazioni rispetto agli effetti del cambiamento climatico in atto.

Il convegno si prefigge l’obiettivo di far conoscere esperienze positive e condivise: un percorso partecipato finalizzato all’elaborazione di un Piano del Verde della Riviera del Brenta che disegni il futuro verde del territorio e porti benefici alle popolazioni. Interverranno tecnici, amministratori, associazioni, che presenteranno alcune interessanti idee ed esperienze già attuate in Veneto.

Le conclusioni “Verde: a che punto siamo in Riviera del Brenta?” offriranno agli amministratori locali l’occasione di intervenire per riflettere sul tema portando esperienze e progetti.

Ai partecipanti verranno offerte una pianta di lavanda e un sacchetto di semi per sostenere le api, le farfalle e tutti gli insetti impollinatori e tutelare la biodiversità.

Il ricco buffet a conclusione del convegno proporrà cibi coerenti con i principi dell’alimentazione salutare e della sostenibilità ambientale.

TORNA SU