Tesseramento 2014: abbiamo bisogno anche di te!

Banner_LA_SX-2Banner_LA_DX-1Legambiente è la più diffusa associazione ambientalista italiana. Legambiente affronta da oltre 30 anni i problemi posti dal rapporto tra attività umane e ambiente, com una particolare attenzione a quelli che hanno anche effetti globali (cambiamenti climatici).
Le due immagini a fianco (clicca per ingrandire e leggere) illustrano sinteticamente quanto Legambiente ha fatto e intende fare affinché i nostri territori e il pianeta, noi e le prossime generazioni abbiano un futuro migliore del presente.

Più siamo più contiamo. Iscriversi a Legambiente Circolo Riviera del Brenta Onlus è un modo uscire dal mugugno e dalla protesta generica ed essere parte attiva nel proprio territorio. E’ anche un modo per allargare lo sguardo con una prospettiva più ampia, perché i problemi dell’ambiente non seguono i ristretti confini amministrativi del proprio comune o della propria regione né si concentrano nell’immediato presente.
Per l’ambiente “qui ed ora” è un’espressione che non ha molto senso. L’inquinamento dell’aria, dell’acqua e del suolo partono da un luogo e si allargano fino a interessare tutto il pianeta; il consumo di suolo avviene oggi, ma si ripercuote per decenni e decenni impoverendo i nostri figli e i nostri nipoti, favorendo il dissesto idrogeologico, scaricando l’avidità di pochi sulle spalle di molti.

Iscriversi a Legambiente è una manifestazione di interesse e sensibilità, occasione par partecipare attivamente, ricercare soluzioni ai problemi, operare concretamente.

Ti aspettiamo.