Strage di alberi a Fiesso

Alberi tagliati via Piove Fiesso

Riceviamo da un cittadino di Fiesso d’Artico la segnalazione del taglio di numerosi alberi in via Piove. Questo il testo dell’email:
“Salve, volevo segnalare che in questi giorni sono iniziati i lavori di abbattimento di circa 70 alberi (Tigli) in Via Piove nel mio paese; i lavori sono di sistemazione dei marciapiedi e di realizzazione di un’assurda pista ciclabile lunga nemmeno 200 metri che inizia e finisce senza collegamenti. L’importo di tale opera dovrebbe essere di 700 mila euro. Mi sono sentito in obbligo di segnalare l’assurdità di tale opera. Saluti” (segue firma)

Sulla stessa fatto il Comitato Difendiamo l’Ambiente di Fiesso d’Artico ha realizzato un video di denuncia, pubblicato su Youtube, molto ben fatto (http://www.youtube.com/watch?v=5Bl52vPo9kQ&feature=youtu.be).

Legambiente Riviera del Brenta ringrazia: “Complimenti per il lavoro di denuncia: preciso, analitico, totalmente condivisibile! Grazie a nome del nostro Circolo, il presidio del territorio è sempre più in mano ai cittadini, che devono difenderlo non solo dalla voracità della speculazione, ma anche dalla stoltezza e dal malgoverno delle amministrazioni. Considerateci pure al vostro fianco.”