Settimana della Bellezza + Salvalarte

Bellezza 2013 Logo1

12-21 APRILE 2013: SETTIMANA DELLA BELLEZZA

DOMENICA 21 APRILE: SALVALARTE IN RIVIERA DEL BRENTA

La bellezza è il meglio della nostra identità. E’ la chiave per immaginare un futuro oltre la crisi. L’Italia ha bisogno di bellezza. La bellezza ha bisogno di essere difesa e valorizzata. Anche con una legge.

Le città, i paesaggi, le opere d’arte, il made in Italy, la creatività. La bellezza è la principale caratteristica che il mondo riconosce all’Italia. Scommettere sulla bellezza non è un vezzo, è la chiave per immaginare un futuro oltre la crisi. Lì stanno le nostre radici, la nostra identità, e da lì dobbiamo costruire il nostro sviluppo. Il paesaggio, le città, la lotta all’abusivismo e al consumo di suolo, le opere pubbliche, l’ambiente: la bellezza deve essere la chiave di ogni politica per la crescita. Per questo Legambiente chiede, e propone, una legge che la difenda e la valorizzi. Vorremmo che la bellezza fosse in cima all’agenda politica del nuovo Parlamento, del nuovo governo e delle nuove amministrazioni. Iniziamo così un viaggio dentro questa idea di bellezza, e di futuro, per l’Italia: Italia, bellezza, futuro.

LEGGI E SCARICA TUTTO

La settimana della bellezza che si terrà dal 12 al 21 aprile sarà per noi del Circolo Riviera del Brenta l’occasione di sperimentare una modalità di contatto con il territorio sulla scia della tradizione di Salvalarte (visita, conoscenza e identità: dalle biblioteche ai siti archeologici, dai parchi ai musei, alle ville, …), per evidenziare il passo in avanti che Legambiente vuole far fare alla politica con la proposta delle legge per la bellezza (leggi/scarica) e con la campagna Italia, bellezza, futuro.

Partecipiamo tutti alla campagna e all’iniziativa organizzata Domenica 21 Aprile 2013