Salvalarte. Una giornata straordinaria!

INGREDIENTI PER LA RICETTA DI UNA STRAORDINARIA GIORNATA DI SALVALARTE IN RIVIERA:

– fortuna (il tempo ci ha aiutato)
– lavoro (tanto, da parte degli organizzatori)
– qualità (delle spiegazioni e dei racconti delle nostre guide)
– passione (dei proprietari)
– interesse (dei partecipanti)

Per mano del suo presidente Legambiente scrive a tutti i partecipanti una lettera di ringraziamento e di arrivederci:
.

Cari amici di Salvalarte,

la giornata di ieri nelle ville è stata straordinaria e vi ringraziamo tutti.

Un grazie particolare va ai proprietari, Flavio Giantin e Roberto Bano, che ci hanno permesso una visita speciale, che molto raramente si può essere così fortunati da avere. Un grazie sentito anche a Cristina Ermo, che ci ha messo a disposizione le sue conoscenze di storia e arte spiegando l’oratorio di Villa Giantin.

Un grande grazie anche agli artisti che ci hanno fatto vivere i momenti della visita a villa Giantin immersi in un’atmosfera musicale magica.

Molti di voi ci hanno fatto i complimenti; ciò ci fa piacere e ci inorgoglisce, spingendoci a riproporre manifestazioni e iniziative tese a svelare, promuovere, recuperare l’arte, la storia e le bellezze dei nostri territori, grazie alle quali vorremmo dare una mano ai proprietari che, come tutti noi, hanno questa sensibilità e coltivano tali propositi.

Cercheremo di capire come e cosa fare nel prossimo futuro e ci piacerebbe coinvolgere anche qualcuno di voi. Pertanto vi chiediamo di permetterci di inserirvi nella nostra mailing list e di inviarvi notizie sulle nostre attività. Se qualcuna vi piacerà, potrà partecipare liberamente e senza impegno: Legambiente è un’associazione di volontariato con le porte aperte (sia in entrata che in uscita), la cui forza sta nelle idee, nelle persone, negli iscritti.

Vi auguriamo buona giornata

A presto.

Fabrizio Destro

Album foto Villa Sargenti Giantin

Album foto Villa Sagredo Bano