REGALO DI NATALE

Libro Pizzi 2015 copertina 1
IDEA PER REGALO DI NATALE
Sollecitati da numerose richieste abbiamo finalmente ristampato il libro “La natura che ci resta” di Gianni Pizzi, il nostro valente maestro esperto di educazione ambientale e di didattica delle scienze nella scuola primaria (ex elementari).
Il libro, di complessive 132 pagine, è suddiviso in 29 brevi capitoli (mediamente 3-5 pagine ciascuno) con numerose immagini a colori (fotografie originali), i quali trattano in modo semplice ma senza trascurare il rigore scientifico di vari argomenti, in particolare della biodiversità, tema di primaria importanza che vede la nostra associazione da molti anni attiva nelle scuole. All’inizio di ogni brano sono riportati i concetti ecologici in esso contenuti e, all’inizio del libro, è presente un indice generale dei 39 concetti ecologici trattati e dei brani che li contengono. In tal modo viene facilitato il lavoro degli insegnanti che vogliano utilizzare il libro a scopo didattico; ad essi l’autore propone anche la scheda “Suggerimenti metodologici per l’impiego pedagogico del libro”.
Il prezzo di copertina è di € 15. Chi fosse interessato può rivolgersi direttamente a Gianni Pizzi (cell. 328 0968376) per consultarlo o ad acquistarlo scontato con un contributo di soli € 10.