Puliamo il Mondo 2013 – Programma

Puliamo il Mondo 2013Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Dal 1993 Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di volontari dell’ambiente, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni comunali.
Puliamo il Mondo è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili.

Il nostro Circolo continua a credere che attraverso i bambini si possa cambiare in meglio la società. Per questo privilegiamo le scuole e anche quest’anno parteciperemo a Puliamo il Mondo con i bambini delle quarte elementari:

Venerdì 27/9: Camponogara (Parco Fossano, ore 9-11)

Venerdì 27/9: Calcroci (Parco Sportivo, ore 14-16)

Martedì 1/10: Bojon (Campo sportivo via Petrarca e Parco via Pasolini-via Piovene ore 8:30-10:30)

Giovedì 3/10: Campagna Lupia (Municipio, ore 9:30-11:30)

Lunedì 6/10: Campolongo Maggiore (Parco PN 35 via 8 Marzo ore 8:15-10:15)

Lunedì 6/10: Liettoli (Parco Quartiere Matteotti, ore 10:30-12:30)

Educazione ambientale, formazione dei futuri cittadini, pulizia del luogo, contributo al miglioramento della raccolta differenziata e alla riduzione dei rifiuti, esempio per tutti gli adulti. Cosa possiamo volere di più da una sola manifestazione?