Puliamo il mondo 2012, insieme

Puliamo il Mondo 2012 è la ventesima edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, dal 1993 organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini di Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di UPI. Nonostante la crisi che ha attraversato il nostro paese in questi ultimi anni, anche la scorsa edizione ha avuto un successo notevole coinvolgendo oltre 1.600 Amministrazioni locali e più di 700.000 volontari. Un risultato che soddisfa e che conferma il ruolo protagonista dei comuni.
Puliamo il Mondo mira a sviluppare nei cittadini il senso di responsabilità e tutela per l’ambiente, il senso di rispetto per il proprio territorio e rappresenta un importante momento di scambio e dialogo tra gli amministratori locali e la comunità:

– a Camponogara con i bambini delle scuole elementari (assieme all’Amministrazione comunale): Prozzolo (8:20), Camponogara centro (10:30), Calcroci (14:30) ;
– a Fiesso d’Artico Sabato 6 Ottobre assieme al gruppo scout Assiscout di Fiesso (ritrovo alle 15:30 in piazza Municipio);
– a Vigonovo con i bambini delle scuole elementari (assieme all’Amministrazione comunale) e sulle rive del Brenta (assieme al Circolo Sarmazza di Saonara-Vigonovo)
si svolgerà Puliamo il Mondo 2012, la più grande manifestazione internazionale di volontariato.

La partecipazione è libera; l’assicurazione copre gli iscritti a Legambiente (può essere l’occasione buona per farlo)..

I giorni in cui si svolgerà Puliamo il Mondo sono: 24-25-26 Settembre e tra l’1 e il 6 Ottobre. Fra pochi giorni i dettagli organizzativi e il calendario preciso qui, sul nostro sito.

Vedi tutto!