DOVE METTERESTI UNA PANCHINA?

I progetti che Legambiente Riviera del Brenta sta realizzando sono finalizzati a contrastare la crisi climatica, a ridurre l'inquinamento, a favorire la vita sana all'aria aperta, a promuovere la socialità e la mobilità sostenibile.

Per rendere più piacevole e più facile usufruire dei percorsi ciclabili e pedonali vogliamo creare dei punti di sosta dove la gente va a camminare o in bicicletta collocando una panchina, un albero, un’aiuola, una rastrelliera per le bici.

SCATTA UNA FOTO

Vuoi partecipare e dare un contributo a rendere migliori i luoghi dove vivi? Proponi dove collocare una panchina per far riposare un anziano o un bambino con la sua mamma, un tavolo per il picnic, una rastrelliera per le bici, un albero per fare ombra, un'aiuola fiorita per favorire le api e le farfalle e rendere più bello il paesaggio.

Bene, quando vai in bicicletta o cammini scatta una foto con il cellulare nel punto in cui vorresti collocare una panchina, un albero, dei fiori, un tavolo, una rastrelliera per bici dove:

🟢 sostare: panchina e/o rastrelliera con alberi, arbusti e fiori; 

🟢 mangiare: panchina con tavolo, alberi, arbusti e fiori;

🟢 giocare: giochi autocostruiti, panchina, alberi, arbusti e fiori;

🟢 riparare la bici: panchina, rastrelliera, pompa, disponibilità di attrezzi.

MANDA LA FOTO

Manda la foto a Legambiente via email a legambienterivierabrenta@gmail.com o via whatsapp al 3453421353 scrivendo dove si trova e cosa vuoi inserire entro il GENNAIO 2022.

➡️ ➡️ SCOPRI QUI LE PROPOSTE GIÀ PERVENUTE.

TORNA SU