Percorso comunicativo progetto "Passo dopo passo"

E’ stato realizzato un percorso comunicativo costituito da una serie di roll up che presentano i principali problemi che il ciclo alimentare causa all’ambiente, in particolare per l’emergenza climatica. Il percorso è stato utilizzato nelle uscite sul territorio della Riviera del Brenta in occasione di manifestazioni e di mercati; inoltre è stato esposto nelle sale della Biblioteca di Dolo per una settimana e durante la manifestazione Scienza in Villa, che si è svolta dal 1 al 3 di ottobre a Villa Angeli a Dolo.

Si sono inoltre prodotti dei messaggi motivanti utilizzando brevi spunti che si sono raccolti intervistando i partecipanti ai corsi di cucina.

La mobilità e l'utilizzo delle aree verdi sono state sostenute attraverso post sui social (Facebook), la promozione di iniziative attraverso newsletter, mediante la chat di gruppo di Legambiente. Tutte queste comunicazioni sono state inoltre amplificate e diffuse dalle associazioni partner e dai Comuni tramite i loro canali istituzionali.

TORNA SU