Mira on Air: bravi ragazzi!


Da Martedì 17 a Sabato 21 luglio 2012 siamo stati al Festival della Musica Indipendente organizzato dall’associazione Dedalo nel parco di Villa dei Leoni a Mira. La manifestazione è riuscita bene e dobbiamo davvero dire: “bravi ragazzi!, c’era bisogno a Mira e in Riviera di un evento simile che invogliasse ad uscire di casa, a staccarsi dalla TV, dal monitor e da Facebook.”

Ragazzi e ragazze, persone “attempate”, genitori con bambini: sono state cinque serate davvero aperte alla partecipazione. Qualche centinaio di giovani e meno giovani è riuscito a sopperire alla mancanza di luoghi di aggregazione recandosi a Villa dei Leoni per passare qualche ora in compagnia.

Il nostro banchetto ha fatto la sua bella figura, con le sue bandiere gialle e verdi e le immancabili vaschette con i tritoni e la biodiversità acquatica dei fossi. A chi chiedeva perché avevamo portato le vaschette con gli animali, rispondevamo sistematicamente: “Per far vedere come sarebbero i nostri stagni e fossi con meno inquinamento e senza il predatore gambero della Luisiana!

Per vedere alcune foto clicca qui.