Mercatini di Natale

Riceviamo dalla nostra amica Caterina questa lettera, che volentieri pubblichiamo invitando tutti a frequentare i mercatini di Natale solidali.

“E se quest’anno trascorressimo il Natale all’insegna di comunità e solidarietà?
Cominciamo dalle cose semplici, come i doni che faremo ai nostri parenti e amici. Vorremmo farvi presente che nei prossimi fine-settimana a Mira saranno attivi diversi mercatini di artigianato, e in particolare quelli di autofinanziamento di comitati genitori delle scuole, associazioni, gruppi parrocchiali, altro. Gli oggetti messi in vendita sono di ottima qualità (per lo più prodotti a mano), gli incassi realizzati andranno a finanziare la nostra società civile e presto ci torneranno indietro come iniziative, servizi, beni materiali per la collettività.
Vi indichiamo alcuni dei mercatini di Natale che saranno attivi nelle prossime settimane:
-sabato 1 e domenica 2 dicembre
“Pro Loco” organizza un mercatino in Riviera Silvio Trentin. Saranno presenti comitati genitori di varie scuole, con oggettistica e torte.
“ Caritas” della Parrocchia San Nicolò e il Comitato Genitori della scuola San Pio X organizzano il Mercatino di S. Nicolò;
Scuola steineriana in Riviera Bosco Piccolo (Oriago – Malcontenta). Il mercatino sarà attivo sabato pomeriggio e domenica, tutto il giorno.
– Sabato 8 e domenica 9 dicembre
Le associazioni di Gambarare e Piazza Vecchia organizzano un mercatino dell’artigianato in piazza a Piazza Vecchia. Saranno presenti gli stand dei comitati genitori con oggettistica e torte.
Inoltre, il 9 ci sarà un mercatino dei bambini dove essi potranno mettere in vendita le cose di loro proprietà che non usano più e anche i loro manufatti (iscrizione 2 euro, per iscrizioni contattare Enrica 3291593393 o Caterina 3203666983).