Festa della Primavera a Camponogara

Decine e decine di persone si sono interessate ai temi proposti da Legambiente, dai Tritoni al Nucleare, dalla Biodiversità alla produzione di elettricità tramite micro pannelli fotovoltaici.
Un buon successo dell’evento, grazie ai soci che si sono adoperati: Sante, Gianni, Fabrizio, Mattia, Laura con Rebecca, Roberta con i figli, Lucietta con Toni, e tanti altri che hanno aiutato affinchè andasse tutto bene.
Un grazie all’Amministrazione di Camponogara, che ha richiesto e favorito la nostra presenza a questa manifestazione, importante per il Comune e per la sua popolazione.

Da un’indagine volante effettuata durante la Festa della Primavera di Camponogara risulta che circa metà delle persone contattate non sapeva che il 12 e 13 giugno si vota ai Referendum contro il nucleare e contro la privatizzazione dell’acqua potabile. Un bel problema: tutti usano l’acqua e l’energia, ma pochi conoscono le problematiche collegate.
La nostra missione prioritaria da qui al 13 giugno sarà far conoscere i Referendum, far capire il loro significato sulla vita delle persone e dei loro figli, convincere dell’importanza di andare a votare.