Earth Day 2013

earth day 2013-biglietto1c22 Aprile: Earth Day 2013
Il cambiamento climatico può sembrare un problema lontano per i nostri leader, ma il fatto è che già ora ha un impatto sulle persone reali, animali e luoghi amati. Queste Facce del Cambiamento Climatico si moltiplicano ogni giorno. Fortunatamente, anche altre Facce del Cambiamento Climatico si stanno moltiplicando: quelle che intendono fare qualcosa al riguardo. Cosa stai facendo tu per essere parte della soluzione?

Guarda il video.

Il 22 aprile si festeggia la cosa più cara che abbiamo: la Terra. Legambiente, in occasione dell’Earth Day 2012, ha proposto di inviare a tutti un biglietto di auguri.

Un anno dopo rinnoviamo la nostra proposta: “Vogliamo fare un regalo al nostro Pianeta? Aumentiamo il peso delle energie rinnovabili e diciamo addio alle fonti fossili; riduciamo l’uso delle discariche riciclando i rifiuti; preferiamo la bici all’automobile; consumiamo cibi biologici; diffondiamo la conoscenza dei problemi ambientali. E la consapevolezza che un’economia più green e più sostenibile è già realtà.”

Tanti auguri Terra!