Dona il 5 per mille

5x1000Dona il 5 per mille a Legambiente: col tuo contributo potrai sostenere i nostri progetti, le nostre campagne di informazione e denuncia: lo sforzo quotidiano di centinaia di volontari che si battono per migliore la qualità ambientale e culturale del nostro Paese. Iniziamo a cambiare quello che ci circonda e cambieremo il mondo! Pensare globalmente, agire localmente!

Puoi sostenere Legambiente in due modi:

– donare il 5 per mille a Legambiente Nazionale (codice fiscale 80458470582)

– donare il 5 per mille a Legambiente Circolo Riviera del Brenta (codice fiscale 90081430275)

Cos’è il 5 per mille?
È un meccanismo simile all’8 per mille ma non lo sostituisce, si può decidere di destinare entrambe le quote. Non c’è nessuna imposta in più da pagare. Se non viene espressa alcuna scelta, la quota rimane allo Stato.

Tutti possono destinare il 5 per mille a Legambiente: con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle onlus (in alto a sinistra) e inserisci il codice fiscale di Legambiente (Legambiente Nazionale 80458470582; Legambiente Riviera del Brenta 90081430275).

Per chi presenta il CUD: troverai una scheda apposita per la scelta dell’8 per mille e del 5 per mille. Nel riquadro in alto a sinistra (“Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997 “) firma e inserisci il codice fiscale di Legambiente. La scheda così compilata va consegnata in busta chiusa in banca, o alle poste, o al commercialista, o al proprio CAF, o ad altro soggetto abilitato; la busta deve recare l’indicazione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente;

Per chi presenta l’Unico o il 730: all’interno del modulo troverai una sezione dedicata al 5 per mille. Nel riquadro in alto a sinistra (“Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997 “) firma e inserisci il codice fiscale di Legambiente.

Anche il passaparola può fare molto: invita amici e parenti a destinare il loro 5 per mille a Legambiente: è semplicissimo e non costa nulla, basta solo indicare il codice fiscale di Legambiente e mettere una firma.
Per ulteriori informazioni sul 5 per mille o sulle iniziative di Legambiente chiamaci al 3453421353 o scrivi a legambienterivierabrenta@gmail.com

Con la dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell’Irpef al mondo del no-profit e del volontariato. Un modo semplice ed efficace per sostenere le attività di Legambiente…e non ti costa nulla!

Scegliere Legambiente Circolo Riviera del Brenta come Onlus beneficiaria del tuo 5 per mille significa dare una grande possibilità alla nostra associazione per proseguire con sempre maggiore determinazione piccole e grandi battaglie per un ambiente migliore, un futuro più sostenibile e per far sì che un mondo diverso sia davvero possibile. Codice fiscale 90081430275.