5 x 1000 a Legambiente Circolo Riviera del Brenta

Nel mese di maggio 2011 alcune categorie di contribuenti sono tenuti a presentare i modelli CUD, 730, Unico.

Quest’anno dona e fai donare ai tuoi parenti e amici il 5×1000 a Legambiente Circolo Riviera del Brenta.

La nostra associazione ha ottenuto l’importante riconoscimento O.n.l.u.s. (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) che viene rilasciato solo alle organizzazioni di volontariato più attive in ambito sociale e che rispettano rigorose regole di trasparenza di bilancio e di gestione.

Operiamo nel campo della tutela e valorizzazione dell’ambiente e della promozione della cultura e dell’arte.

E’ vero, siamo ancora una piccola associazione locale, ma facciamo parte di Legambiente, l’associazione ambientalista più diffusa sul territorio nazionale.

Il motto di Legambiente è “Pensare globalmente, agire localmente”.

Le posizioni di Legambiente sulle diverse questioni sono basate su un approccio rigoroso.

Il nostro è ambientalismo scientifico, non ideologico né preconcetto.

Come circolo locale siamo attivi nei diversi comuni della Riviera del Brenta per diffondere l’educazione ambientale nelle scuole, per tutelare la biodiversità della flora e della fauna locale, per ridurre la cementificazione e il rischio idraulico che ne consegue, per partecipare a tutte le attività che possono migliorare la qualità dell’ambiente e della vita degli abitanti della Riviera.

Per raggiungere questi scopi abbiamo numerosi progetti, tra i quali la piantumazione di alberature in aree verdi, la protezione degli anfibi a rischio di estinzione, il recupero naturalistico di aree degradate o dismesse, la valorizzazione del patrimonio architettonico minore della Riviera del Brenta.

Offri il tuo 5 per mille a Legambiente Circolo Riviera del Brenta : metti la tua firma e il nostro codice fiscale (90081430275) nello spazio predisposto della tua dichiarazione dei redditi.

Scopri com’è facile:

Cerca nel modulo Modello Unico, 730, CUD lo spazio: “Scelta per la destinazione del 5 x 1000”

Metti la tua firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, etc.”

Sotto la firma, nello spazio “codice fiscale del beneficiario” inserisci il codice fiscale di Legambiente Circolo Riviera del Brenta:

90081430275

La quota della tua imposta sul reddito sarà devoluta per aiutarci nei progetti di tutela e valorizzazione ambientale della Riviera del Brenta in cui siamo impegnati.