Convegno Verde e Clima - CLIMA: A CHE PUNTO SIAMO?

Il Convegno “Verde e Clima” avrebbe dovuto tenersi il 29 febbraio 2020, ma è stato rinviato a causa dell’esplosione della pandemia. Quest’estate si era deciso di spostarlo al 21 novembre, in coincidenza con la Giornata Nazionale degli Alberi. La seconda ondata della pandemia, però, non ne consente lo svolgimento nelle modalità previste.

Pertanto, in accordo con l’Amministrazione di Dolo, si è pensato di trasformare quello che doveva essere un convegno “in presenza” con molte interazioni tra i partecipanti in una serie di incontri “on-line”, in ciascuno dei quali affrontare uno degli argomenti previsti dal convegno.

➡️ Il primo di questi incontri, che si terrà sabato 21 novembre 2020 dalle 17:30 alle 18:30, cercherà di fare il punto sul cambiamento climatico: “CLIMA: A CHE PUNTO SIAMO?“. Ne parleremo con Elena Allegri, specializzata in cambiamenti climatici alla University of Copenaghen.

L'incontro si svolgerà nella modalità di diretta sulla pagina Facebook di Legambiente Riviera del Brenta e potrà essere visto anche da chi non ha scaricato Facebook semplicemente cliccando sul link della pagina Facebook di Legambiente.

➡️ Vedi il video sulla nostra pagina Facebook.

 

Abstract

Scioglimento dei ghiacci, innalzamento delle temperature e del livello degli oceani, aumento della frequenza di eventi estremi. Spesso situazioni lontane dalla nostra routine, che non ci capita di vivere in prima persona e che può portarci erroneamente a pensare che il cambiamento climatico non ci riguardi. Ne siamo sicuri? Viviamo in città estremamente vulnerabili dove i cambiamenti in atto portano conseguenze gravi per la nostra salute e il nostro vivere. La nostra sfida è rendere le nostre città più resilienti per fare fronte e provare a mitigare il cambiamento: abbiamo bisogno di città in grado di respirare, abbiamo bisogno di città verdi.

 

TORNA SU